About me

********************************************

Ciao a tutti!! Mi chiamo Camilla, ho 23 anni e sono nata e cresciuta a Roma. Una delle mie passioni più grandi, una cosa che credo di avere in comune con molti di voi, è viaggiare; e viaggiando mi sono resa conto di quanto sia straordinario il nostro pianeta, un luogo ricco di misteri e di creature meravigliose, molte ancora da scoprire. Sin da piccola sono sempre stata affascinata dalla natura e dagli animali che vivono intorno a noi e ricordo che passavo ore a guardare i documentari che trovavo in televisione. La ragione per cui ho deciso creare questo blog è quello di condividere con voi ciò che sta succedendo al nostro pianeta, in particolare all’ambiente marino. Questo mondo sommerso è minacciato e non possiamo più far finta di nulla: dobbiamo agire e dobbiamo farlo adesso! Se desiderate avere più informazioni su di me, potete andare a dare un’occhiata al mio curriculum:

Visto il mio interesse per questo genere di tematiche quest’anno ho deciso di scrivere la mia tesi triennale sulla minaccia che la plastica rappresenta per gli ecosistemi marini e le conseguenze devastanti che questi materiali comportano. Se anche voi siete interessati a questa questione, allora credo troverete interessante il mio lavoro. Qui di seguito potete trovare l’intera tesi in PDF (comprende anche un riassunto in inglese e tedesco). Se però non ve la sentite di leggere 150 pagine, allora potete guardare i video. Ce n’è sia uno in italiano che uno muto.

********************************************

Hello, everybody! My name is Camilla, I’m 23 and I was born and raised in Rome. One of my greatest passions, something I believe I have in common with many of you, is travelling. While doing so, I realized how extraordinary our planet is, a place full of mysteries and wonderful creatures, many yet to be discovered. Since I was a young I have always been fascinated by nature and the animals living around us and I remember spending hours watching the documentaries I found on television. The reason I decided to create this blog is to share with you what’s happening to our planet, and especially to the marine environment. This underwater world is threatened and we can’t ignore it anymore: we have to act and we have to do it now! If you wish to have more information about me then go and have a look at my resume:

Since I’m interested in this kind of issues, this year I decided to write my bachelor thesis on the threat that plastics pose to marine ecosystems and their devastating consequences. If you are also interested in this subject, then I think you might find my work interesting. Below you can find the entire thesis (in PDF) in Italian and a summary in English and German. But if you don’t feel like reading 150 pages, then you can watch the videos. There’ s one in English and also a mute one.

Articles are both in Italian and English!